Informazioni utili
Da molti anni il 25 aprile, per i volontari delle Caritas parrocchiali e della Caritas diocesana, è un appuntamento per riunirsi e per vivere insieme una giornata di fraternità in uno dei paesi della nostra diocesi.
Quest'anno siamo stati ospitati dalla comunità di Morolo (Fr) che, grazie alla disponibilità di alcuni volontari e del Parroco P.Leonel, sta intraprendendo un cammino di formazione per l'apertura di una Caritas parrocchiale. Sicuramente un momento importante per condividere le esperienze proprie di ogni comunità, ma anche unitario essendo tutti parte di una grande realtà che è la Caritas Diocesana.
La mattinata ci ha visti impegnati in un incontro dove i membri dell'equipe della Caritas Diocesana, referenti dei vari ambiti della stessa (i Centri di Ascolto delle Foranie di Anagni, Fiuggi ed Alatri; il Laboratorio; la Goel e la distribuzione dei viveri), hanno presentato il cammino effettuato durante l'anno, le difficoltà presenti e le possibili soluzioni per agire insieme e migliorare i vari servizi che la Caritas offre.
A conclusione dei lavori abbiamo partecipato alla Celebrazione Eucaristica, momento fondamentale, perché ci ricorda che solo attraverso la preghiera e l'aiuto del Signore possiamo diventare testimoni autentici di carità.
La giornata si è conclusa con un pranzo che ci ha permessi di conoscerci meglio e condividere la bellezza dello stare insieme e del sentirsi un'unica famiglia.
Ringraziamo il Direttore della Caritas Diocesana, Don Luigi, i membri dell' Equipe e tutti i volontari per la bella esperienza e la buona riuscita della stessa.